Donaci il tuo 5 x 1000! C.F. 90017920423

La storia di… Sofi

Pubblicato da Animalisti Fabriano il

Altra tipica figura delle Oasi, è quella della “portiera”.
Ecco, la nostra Sofia ha svolto questa “mansione” per ben 7 anni circa! 
Chiunque si recasse all’Oasi, era accolto da questo batuffolo di pelo grigio cenere. Batuffolo si, perché nonostante fosse una gatta adulta, era pur sempre piccolina di corporatura, “rotondodetta” e con una simpatica codina corta. Forse nata da un incrocio con un certosino… chi lo sà! 
Dobbiamo ammettere che ormai quasi non ci speravamo più in una sua possibile adozione. Lei viveva bene all’Oasi, una gatta molto sociale, stava con tutti e non disturbava nessuno.
E invece, un bel giorno un ragazzo, Gabriele, ci è venuto a trovare.
Era intenzionato ad adottare un gatto, senza troppe pretese. 
Non lo voleva cucciolo, non lo voleva bianco con gli occhi celesti, semplicemente desiderava un gatto a cui donare una famiglia. 
Quando vide Sofia, si innamorò di lei all’istante! 
Secondo noi volontarie, si sono scelti a vicenda. E quando questo succede… non ci si può far niente se non accettare felicemente la situazione! 

Per Sofia, la vita ha preso tutta un’altra piega. In poco tempo si è abituata a vivere in casa, senza troppi problemi. Finalmente anche lei aveva trovato una famiglia tutta sua, disposta ad amarla, sempre! 

Adottare un gatto adulto significa proprio questo: dare una seconda possibilità ai gatti che non hanno mai avuto nulla dalla vita. 
Donando loro una famiglia e tanto amore… vi saranno riconoscenti per sempre! 

GRAZIE a tutti coloro che decidono di adottare, soprattutto un gatto adulto. Per Sofi è iniziata una nuova vita fatta di coccole, comodità, calore… E tanto, tanto amore! 💕